Verniciatura industriale

Campi di applicazione e peculiarità della verniciatura industriale

La verniciatura rappresenta una delle ultime fasi del prodotto finito, conferisce allo stesso l’aspetto che lo contraddistingue, lo valorizza e crea le condizioni per una garanzia di durata nel tempo. Con la verniciatura industriale, che può essere a liquido (spruzzo) o a polvere (elettrostatica), si ha la possibilità di trattare un gran numero di manufatti, con quantitativi importanti.

Molte aziende hanno linee di verniciatura al proprio interno, con cicli misti (polvere + liquido) e pretrattamenti dedicati. Spesso la prerogativa della verniciatura industriale è quella di produrre un gran numero di particolari ad un costo contenuto. Gli impianti sono tarati per questo scopo, estremamente elastici nelle varietà di produzione, con innovazioni costanti per migliorare la qualità e la produttività.

La tendenza attuale è quella di conferire, da parte delle grosse aziende produttrici, il lavoro a strutture esterne specializzate (terzisti ), dove oltre ad una specifica professionalità, spesso si possono ottenere economie di produzione con elevatissimi standard di qualità.

Metalsaved nasce negli anni 70 per soddisfare questo tipo di esigenza, e da ora, come allora, il motto che accompagna il suo cammino è: Qualità, puntualità, economicità.

Con la verniciatura industriale possiamo abbracciare i più svariati campi di applicazione, dove possiamo vantare la tecnologia per offrire garanzie di durata e qualità. Ricordiamo tra gli altri manufatti in acciaio zincato, ( ringhiere inferiate), manufatti in alluminio ( corpi illuminanti, componenti per tende) ecc.

Per ogni esigenza quindi, abbiamo il ciclo giusto

 

 

 






Contattaci per informazioni e preventivi


 


web marketing by [!] Marketing Informatico